Questo volume completa e conclude una trilogia di cui fanno già parte « Dai mondi invisibili » e « Oltre l'illusione» , precedentemente pubblicati. L'esposizione è, come sempre, limpida, chiara e logica. L'intera opera getta le basi per un rinnovamento spirituale, morale e sociale dell'umanità i cui principi giacciono, spesso sopiti, nell'intimo di ognuno di noi.

La lettura di quest'opera è pertanto una scoperta di se stessi ed una via verso l'identificazione con l'Uno. Per un certo tratto - quello già percorso dalla maturazione spirituale di cia­scuno - il cammino è agevole; ma esso diviene man mano più difficile, dal momento che è arduo rivelarsi a se stessi e superare il proprio « io » per restituirsi al Tutto, affinché la coscienza individuale diventi coscienza cosmica e il relativo ritorni nell'Assoluto.

A ciò mirano i preziosi insegnamenti dei Maestri del Cerchio Firenze 77, che ci accompagnano e ci guidano lungo la via della Verità, nella ricerca della conoscenza del nostro essere interiore. Insegnamenti grandiosi, semplici e immensi, che potranno - se ascoltati e messi in atto - cambiare il mondo di domani cominciando dall'oggi, trasformare l'umanità cominciando dall'uomo.

Il libro è totalmente trascritto dai dettati medianici delle Entità guida del Cerchio, ed è completato da un utilissimo glossario, che spiega i termini esoterici contenuti nei tre volumi nella apposita stesura degli stessi Maestri invisibili.