I primi documenti


Intanto gli argomenti svolti dalle nostre Guide si erano fatti sempre più interessanti; nel 1958 avevamo accumulato pagine e pagine di messaggi che trascrivevamo dalle registrazioni e decidemmo di farle stampare privatamente riunendole in un volume da distribuire fra gli amici e dividendoci fra noi le spese.

Questo impegnativo lavoro fu svolto da Nella Bonora - come ella stessa ha narrato nel suo libro Con amore) per amore - sempre però con l'aiuto dei Maestri che, tramite Roberto in trance, correggevano e consigliavano l'impaginazione dei messaggi.

Da allora il lavoro di trascrizione dei messaggi è stato sempre fatto da Nella Bonora. Per amore agli Istruttori disincarnati, imparò anche a scrivere a macchina: distribuiva a noi tutti i dattiloscritti e so che doveva farne diverse battute poiché allora non esistevano o non conoscevamo le fotocopiatrici.

Dal 1959, per le sue vicende familiari, Nella Bonora si era trasferita da Roma a Firenze ed era venuta ad abitare proprio vicino alla casa di Roberto. Io pure, dopo la morte dei miei suoceri, avevo lasciato via delle Ruote e mi ero trasferita - con mio marito e mio figlio Gilberto - in una casa vicina a via Lulli.

 

    Indietro                                                                                      Indice                                                                               Avanti